San Lorenzo, multe finte nella notte su un migliaio di auto in sosta per protesta contro la nuova Ztl: “E’ una discriminazione verso i poveri”.
Stamattina un migliaio di automobilisti ha avuto il “buongiorno” da una finta contravvenzione lasciata nella notte sul parabrezza delle proprie auto, parcheggiate nelle strade del quartiere San Lorenzo.
E’ la forma di protesta adottata dal Comitato che si è formato contro la nuova ZTL voluta dall’amministrazione Gualtieri.
“Sanzione da 163 a 658 euro – si legge sulle finte multe – perché passava senza fermarsi a uno dei 51 nuovi varchi istituiti dal Comune”.
Il Comitato contesta la delibera municipale, ritenendola un vero e proprio atto di “discriminazione verso i poveri“, ovvero chi non può permettersi un’auto elettrica o ibrida e contesta altresì il “falso ecologismo della Giunta Gualtieri” e si professa a favore di una città “solidale e per una vera lotta contro l’inquinamento”, attraverso il “potenziamento del trasporto pubblico che dovrebbe anche essere concepito come un servizio sociale, e perciò universale, tendenzialmente gratuito e a carico della fiscalità generale”.