San Basilio: sgominato il traffico di droga a domicilio, il plauso del prefetto Giannini
Il blitz dei carabinieri ha messo fine a un sistema organizzato di spaccio di droga a San Basilio, Roma, portando all’arresto di 5 persone.
Il Prefetto di Roma Lamberto Giannini ha espresso “un sentito plauso” per le attività investigative condotte dal Nucleo operativo della compagnia Carabinieri Roma – Monte Sacro, nell’ambito del contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di San Basilio, quartiere di Roma ad elevata densità criminale, già protagonista di numerosi interventi posti in essere nei confronti di consorterie criminali attive nel settore del narcotraffico.
A seguito delle operazioni investigative condotte dai Carabinieri sotto il coordinamento del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, diretto dal generale Lorenzo Falferi, lunedì 10 luglio è stato infatti effettuato un blitz che ha messo fine al sistema organizzato di spaccio di droga a domicilio nel quartiere di San Basilio e ha portato all’arresto di 5 persone.
Nella mattinata di oggi è stata quindi data esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip del Tribunale di Roma nei confronti dei 5 indagati, ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in concorso dal 2019 all’ottobre 2022.
“Queste attività, insieme ai servizi sul territorio che quotidianamente e con grande efficacia e tenacia sono condotti da tutte le Forze dell’ordine sono – viene sottolineato dalla prefettura – di grandissima importanza nel contrasto ad ogni forma di illegalità”.