Roma: Tiago Pinto al lavoro per portare De Paul in giallorosso
Il General Manager della Roma pronto a fare un’offerta per portare Rodrigo De Paul alla Roma. Piace anche Fred.
Roma – Si infiamma il mercato della Roma. Dopo un primo raduno della squadra a Trigoria – in vista della partenza per il ritiro in Portogallo – Josè Mourinho potrebbe iniziare già a sognare grazie ad un grande nome emerso nelle ultime ore.
Tiago Pinto, infatti, sarebbe al lavoro per formulare una prima offerta all’Atletico Madrid e concludere l’acquisto di Rodrigo De Paul. Potrebbe essere questo il grande nome per il centrocampo giallorosso che il mister (e i tifosi) aspettano da tempo. Il General Manager della Roma si sta muovendo per soddisfare le richieste dell’allenatore portoghese (un centrocampista di alto livello e un attaccante che sostituisca Abraham) e il giocatore argentino, ex Udinese, è il primo della lista.
Offerta di 5 milioni di euro a stagione per il giocatore. Piace anche Fred
Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’affare potrebbe concludersi solo nel caso vengano soddisfatte due importanti condizioni: l’ingaggio richiesto dall’argentino e l’acquisto a titolo definitivo. La notizia positiva è che i giallorossi potrebbero arrivare ad offrire fino a 5 milioni di euro a stagione per il centrocampista, grazie alle possibilità offerte dal Decreto Crescita. Per quanto riguarda la tipologia dell’operazione, l’Atletico Madrid non vuole cedere il giocatore in prestito, dunque la Roma dovrà formulare un’offerta concreta per averlo a titolo definitivo.
Tiago Pinto potrebbe dunque pensare di fare cassa cedendo Roger Ibanez, difensore centrale reduce da una stagione altalenante, ma comunque valutato circa 25 milioni di euro. Tuttavia, il dirigente giallorosso starebbe valutando anche altre alternative al giocatore argentino, fresco vincitore della Coppa del Mondo. Piace infatti Fred, 30enne centrocampista brasiliano del Manchester United. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e la Roma potrebbe approfittarne per offrire un’offerta al ribasso; tuttavia, dovrà fare i conti con la dura concorrenza del Fulham, data ora in vantaggio per accaparrarsi le prestazioni del calciatore dei Red Devils.