Riapre il Viadotto Fiumicino. Dal 13 luglio libera circolazione in entrambi i sensi di marcia
Anas: “Dal 13 luglio fino al 3 settembre riapre il viadotto di via dell’Aeroporto in entrambi i sensi di marcia”.
E’ l’Anas a comuncare la riapertura del viadotto di Via dell’Aeroporto (Fiumicino) al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia, due corsie in direzione Ostia ed una in direzione Fiumicino.
Oggi si sono completate tutte le operazione preparatorie alla demolizione e ricostruzione del viadotto che si trova sulla strada statale “della Scafa“, la 296. Un’operazione da 40 milioni di euro per demolire impalcati e pile dei cavalcavia in calcestruzzo e la loro ricostruzione con strutture in acciaio. E, per evitare interruzioni al traffico veicolare, si procederà con un viadotto per volta.
Si tratta di rinnovare una struttura lunga circa 650 metri, costruita negli anni ’60 e che prevede, nella prima fase, la realizzazione della nuova carreggiata in direzione dell’Aeroporto: la viabilità sarà assicurata dall’altra carreggiata, quella in direzione Ostia, con doppio senso di marcia. Completato il tratto, l’intero traffico vi verrà ribaltato per procedere ai lavori sul tratto in direzione Ostia.
Sindaco di Fiumicino: “Riaperto lo svincolo di via Trincea delle Frasche”
Ansa, quindi, fa sapere che “Dal prossimo giovedì 13 luglio fino al prossimo 3 settembre, il viadotto sarà riaperto al traffico in entrambi i sensi di marcia, due corsie in direzione Ostia ed una in direzione Fiumicino“. Una risposta sollecitata dal primo cittadino del comune, Mario Baccini: “Con Anas il Comune di Fiumicino sta attivando una collaborazione operativa per garantire una viabilità che non renda i cittadini ostaggio dei lavori”.
Contemporaneamente, sempre per venire incontro alle esigenze degli automobilisti, il sindaco ha revocato l’ordinanza di chiusura di via Trincea delle Frasche, disponendo l’immediata rapertura dello svincolo.