Latina, abusi sugli studenti. Arrestato il prof di religione
Professore di religione arrestato per abusi su studenti minorenni del liceo. Ai domiciliari in custodia cautelare, l’uomo non è nuovo a simili condotte.
Con la pesantissima accusa di violenza sessuale ai danni di un minore e di averla tentata nei confronti di altri tre è finito agli arresti domiciliari un professore di religione di un liceo di Latina.
Secondo il quadro investigativo che ha portato all’arresto dell’uomo, 49 anni e già coinvolto in simili vicende, il professore adocchiava gli alunni che più facevano al caso suo e con loro tentava di avviare un rapporto confidenziale. Ma era online che, secondo i carabinieri, le relazioni con le potenziali vittime si consolidavano, arrivando anche ad intrattenere conversazioni a sfondo sessuale.
In alcuni casi, però, sempre secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il professore avrebbe tentato di passare dalle parole ai fatti.
E quando i ragazzi si sono resi conto della relazione insana instaurata con il professore, ne avrebbero bloccato le avances denunciandone la condotta.
Così oggi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina, guidati dal tenente Monica Loforese, hanno dato seguito all’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip Giuseppe Molfese. Le indagini, dirette dal capitano dei carabinieri Paolo Perrone, sono state coordinate dal procuratore aggiunto Carlo Lasperanza.