Card ‘Dedicata a te’ per acquisto alimenti di prima necessità | Lollobrigida: “Dal 17 luglio partirà la distribuzione agli aventi diritto”
Dal prossimo 17 luglio partirà la distribuzione della card ‘Dedicata a te’ che consentirà di acquistare generi alimentari di prima necessità.
“Sono 7.558 su 7.901 i Comuni che hanno attivato le procedure per la consegna della tessera salva carrello e mi auguro che a breve sarà attivata da tutti”, ha detto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida durante la presentazione della card ‘Dedicata a te’.
Si tratta di una carta elettronica di pagamento con un credito prepagato per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità.
“Le famiglie aventi diritto -ha spiegato Lollobrigida- sono state individuate dall’Inps sulla base della norma. L’Inps comunica entro il 15 luglio ai Comuni la lista dei beneficiari che manderanno la comunicazione ai diretti interessati”.
In conclusione, il Ministro ha reso noto che Poste Italiane inizierà a distribuire le carte, presso i propri uffici, a partire dal prossimo 17 luglio.