Sport

In arrivo a Roma il nuovo concept di sport club Aspresso

Una veduta dello sport club Aspria Harbour a San Siro, Milano (Foto dal profilo Facebook di Aspria Harbour Club) – Roma.Cronacalive.it

Un grande sport club per tutta la famiglia, con ampi spazi per le attività all’aperto, strutture per il nuoto, il fitness e l’esercizio di gruppo, punti di food & beverage e servizi per i bambini.

Un’ottima notizia per gli sportivi della capitale.

È stato infatti annunciato il lancio di Aspresso Roma, un nuovo concept di sport club dedicato a tutti, indipendentemente dall’età e dal livello di forma fisica.

Il progetto è firmato dal Gruppo Aspria, realtà europea di primo piano che da 35 anni opera nell’ambito della gestione di wellness-sport club e hotel di alto livello e che, tra Germania, Belgio e Italia, già vanta all’attivo 4 hotel e 9 Club (di cui 2 a Milano). I lavori, iniziati nell’aprile 2023, si inseriscono grazie a un piano di riqualificazione all’interno dell’agenda di sostenibilità del Gruppo Aspria: una scelta mirata del fondatore e Ceo del Gruppo Aspria, Brian Morris, per ridurre l’impatto ambientale del progetto prolungando la vita utile del complesso di edifici esistenti e, allo stesso tempo, conservando la splendida cornice storica.

Il progetto, inoltre, si colloca nell’ambito di un piano più ampio di lancio di un nuovo brand a livello Europeo per la nascita di una nuova collezione di club sportivi dedicati alle famiglie.

Il nuovo sport club per famiglie

Il nuovo Club Aspresso Roma verrà inaugurato nel novembre 2023 e sarà situato in Viale Marco Polo 127, già sede del circolo Bnl, proprio di fronte alle antiche mura romane “Aureliane”.

La struttura, inoltre, è stata pensata come un family-club, dove l’attività fisica è accessibile a tutti ed incentrata sul divertimento indipendentemente dall’età e dal livello di forma fisica, e si inserisce anche all’interno di un programma di sviluppo sostenibile.

Inoltre, Bnl Bnp Paribas, proprietaria dell’area, ha definito con Aspria una convenzione, applicabile a tutti i club della società e dedicata ai dipendenti della Banca e di tutto il Gruppo Bnp Paribas in Italia, che prevede tariffe scontate e vantaggi.

“Con Aspresso Roma, sono molto orgoglioso di portare in Italia il brand Aspresso, un brand smart, innovativo, contemporaneo – afferma Brian Morris, fondatore e Ceo del Gruppo Aspria – e in grado di trasmettere il senso di accoglienza proprio del nostro Gruppo. Un nuovo concept che propone grandi club per famiglie, dove la salute e il benessere sono accessibili a tutti, in termini di costo e di vicinanza alle strutture. Aspresso Roma è la seconda tappa di un progetto ambizioso che è partito lo scorso marzo da Valencia (Spagna) e che si espanderà in tutta Europa, toccando la Germania e ancora l’Italia con un ulteriore Club la cui apertura è prevista per inizio 2024, con l’obiettivo di aprire 4 club in diciotto mesi”.

Una veduta dello sport club Aspria Harbour a San Siro, Milano (Foto dal profilo Facebook di Aspria Harbour Club) – Roma.Cronacalive.it

I servizi offerti dal nuovo sport club

“Ogni location – continua Morris – avrà ampi spazi per le attività all’aperto oltre a strutture per il nuoto, il fitness e l’esercizio di gruppo, punti di food & beverage e servizi per i bambini. Abbiamo immaginato un nuovo linguaggio con cui parlare direttamente a tutti i membri delle famiglie: mamme, papà, bambini e senior, per offrire l’opportunità di svolgere attività ricreative e di fitness a prezzi davvero accessibili. La maggior parte dei nostri competitor si focalizza esclusivamente su un target di adulti e il nostro obiettivo è fornire un’alternativa”.

Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy ha agito come Advisor dell’operazione immobiliare. Stephen Coticoni, Country manager Advisory & Property Management, afferma: “Siamo lieti di aver contribuito al successo di questa operazione grazie alla collaborazione con un Gruppo leader a livello europeo come Aspria. Questo deal conferma la capacità della nostra società di supportare i propri clienti internazionali, mantenendo il focus sulle nuove esigenze di mercato”.