Si chiama ‘Dedicata a te’ la carta elettronica con il bonus di € 382,50 per chi ha un Isee fino a 15mila euro. Arriva li 18 luglio.
Il carrello della spesa rischia di diventare sempre più vuoto e per circa un milione e trecentomila famiglie italiane, con redditi fino a 15mila euro, arriva il bonus stanziato dal governo.
Si tratta di un contributo pari a 382,50 euro che servirà a coprire i rincari di generi ed alimenti di prima necessità e che sarà erogato, una tantum, attraverso una carta elettronica dal nome evocativo: “Dedicata a Te”.
Domani, una conferenza stampa nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, alle ore 11.00, illustrerà nel dettaglio la misura, di cui comunque si conoscono già i tratti generali.
Quel che già si sa è che il bonus sarà erogato attraverso gli uffici postali dell’intero Paese. A partire dal 18 luglio prossimo i comuni dovranno inviare ai beneficiari tutte le indicazioni per il ritiro della carta solidale alle Poste.
La misura, già anticipata nell’ultima finanziaria e con una copertura pari a 500 milioni di euro, era già prevista per la fine di giugno ma il termine è poi slittato per consentire “di rendere più flessibili le modalità di gestione delle liste dei potenziali beneficiari del contributo da parte dei Comuni – comunicava l’INPS il 26 giugno scorso – al fine di garantire la piena attuazione dlle finalità di sostegno del Fondo Alimentare“.