Politica

Berlusconi: mercoledì messa a Roma organizzata da FI, non ci sarà Marta Fascina

I figli di Berlusconi durante il funerale al Duomo di Milano – Roma.Cronacalive.it

Prevista per mercoledì sera nella Basilica di Sant’Eustachio a Roma, la messa per Silvio Berlusconi. Marta Fascina non ci sarà.

Roma – Mercoledì sera verrà celebrata la messa di Trigesimo in ricordo di Silvio Berlusconi. La conferma arriva direttamente da fonti di Forza Italia: la messa verrà celebrata presso la Basilica di Sant’Eustachio a Roma, mercoledì 12 luglio alle 19:30. Ad organizzare la manifestazione di ricordo dell’ex senatore è stata Licia Ronzulli, capogruppo al Senato di Forza Italia.

La messa sarà celebrata da monsignor Mario Laurenti e vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del partito, oltre ad altre figure simbolo dell’ex Cavaliere. Secondo alcune fonti, il rischio di tensioni interne al partito, anche in questo caso, sembra essere reale. Ci sarebbe chi teme infatti una sorta di “funerale bis” sulla scia dei funerali di Stato avvenuti presso il Duomo di Milano.

Non ci sarà Marta Fascina, presente invece Ferrante

Esponenti di Forza Italia fanno sapere che, contrariamente a quanto emerso, non ci sarebbero polemiche interne e che la commemorazione di mercoledì sarà solo un’occasione di ricordo dell’ex Presidente. Non ci sarà Marta Fascina, la quale non ha rilasciato nessuna dichiarazione successiva alla morte di Berlusconi. La deputata e compagna del leader di Forza Italia, infatti, resterà ad Arcore e non parteciperà agli impegni di partito previsti.

Confermata, invece, la presenza di Tullio Ferrante, tra i fedelissimi di Berlusconi e responsabile nazionale delle adesioni a Forza Italia. La sua presenza è considerata importante dal punto di vista politico, in quanto dimostra coesione e unità all’interno del partito. Prevista, invece, un a messa privata presso Villa San Martino, in cui ci sarà la famiglia Berlusconi, insieme alla Fascina.