VivaRai2! cerca casa. La trasmissione di Fiorello, record di ascolti ad orari impossibili, dovrà sloggiare da via Asiago per incompatibilità con la vita dei residenti. Sergio: “Non un centesimo dal canone per risarcirli“.
Nonostante i rumors sul suo futuro, la fortunatissima trasmissione di Fiorello “VivaRai2!” continuerà a far parte dei palinsesti Rai. Ma non più nel “glass” dai giunti rossi di via Asiago. Croce e delizia dei residenti, la striscia quotidiana del mattatore siciliano dovrà trasferirsi altrove. Già alle prime luci dell’alba, tra addetti ai lavori, celebs ospiti del programma e pubblico assiepato lungo tutta la strada, la vita degli abitanti di via Asiago stava diventando problematica. Per non parlare delle esibizioni “en plein air”, con conseguente esplosione di decibel e la strada interdetta a chiunque altro.
E qualcuno ha ipotizzato che, per tacitare gli animi provati dei residenti, la Rai mettesse mano al portafogli, prelevando i quattrini dal salvadanaio riempito con il canone degli abbonati. Ma l’ad Roberto Sergio non ci sta: “In questa querelle che vedo coinvolta una delle trasmissioni più seguite della scorsa stagione e i condomini di via Asiago – puntualizza in una nota ufficiale – sento il dovere di intervenire direttamente. Non abbiamo mai contattato singolarmente i residenti di via Asiago – continua Sergio – e non abbiamo mai pensato ad indennizzi economici. I soldi del canone non vengono sprecati in questo modo”. E conclude: ” ‘VivaRai2!’ non si farà a via Asiago, ma stiamo cercando una location dove realizzare la seconda edizione“.