Minorenni guidano senza patente per i like sui social: dopo Roma, nuovo caso a Monza
A poche settimane dall’incidente di Casal Palocco a Roma, un altro minorenne si è messo alla guida senza patente per ottenere like sui social.
Dopo il grave incidente di Casal Palocco a Roma, che ha provocato la morte del piccolo Manuel Proietti, continuano i casi dei minorenni che guidano senza patente per ottenere like sui social.
Questa volta è successo a Monza dove un 16enne, per due notti, si è messo al volante di una Fiat 500 causando evidenti danni alla vettura: rigate alla fiancata, danneggiamento dei paraurti e dei finali. Inoltre, ha sradicato i paletti con le fotocellule di un cancello e ha danneggiato due auto in sosta.
La nonna del 16enne ha raccontato che, proprio qualche giorno prima, avevano commentato insieme la tragica vicenda di Roma e anche il ragazzo aveva riconosciuto l’assurdità di quanto accaduto.
Terminati gli accertamenti dei Carabinieri, sono scattate le sanzioni per un importo complessivo di 16.000 euro relative alla guida senza patente e all’incauto affidamento del veicolo che è stato sottoposto a fermo amministrativo.