Milinkovic Savic: domani l’incontro tra Lazio e Juve
Lazio e Juventus si incontreranno domani per parlare di Milinkovic Savic. Da una sua eventuale cessione potrebbe partire il calciomercato di Lotito.
Roma – Si avvicina il giorno del ritiro in casa Lazio. L’11 luglio, infatti, la squadra si riunir ad Auronzo per preparare la prossima stagione, ma già allora potrebbe esserci un’assenza importante. Milinkovic Savic, infatti, potrebbe vestire una casacca diversa la prossima stagione, e la settimana che parte da domani potrebbe vedere una svolta importante.
Secondo quanto riportato nella rassegna stampa di Radiosei, infatti, domani Lazio e Juventus si incontreranno per discutere di Milinkovic Savic. I bianconeri sono da sempre interessati al serbo e l’atteso vertice di domani tra Lotito e la dirigenza juventina potrebbe dare il via ad una trattativa che, almeno ufficialmente, non sembra essere mai partita.
La Juventus offre 25 milioni, Lotito ne vuole 40
Quella di Milinkovic potrebbe rischiare di essere un’ennesima telenovela estiva, il cui epilogo potrebbe rimanere incerto fino alla fine. Non è certo, infatti, se il futuro del serbo sarà lontano da Roma e ad oggi non ci sono state offerte ufficiali. Tuttavia, l’incontro di domani potrebbe portare ad uno sblocco della trattativa. La Juventus potrebbe mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, offrendo anche delle interessanti contropartite come Rovella e Pellegrini.
La richiesta di Lotito, invece, si aggira attorno a 40 milioni. Il serbo, infatti, è da sempre considerato un vero gioiello da parte del presidente della Lazio, ma il rischio di perderlo a zero l’anno prossimo è molto alto. Dal summit di domani, quindi, potrebbe emergere una vera offerta da parte dei bianconeri, oppure un inaspettato inserimento da parte di diverse società interessate al giocatore.
Il calciomercato della Lazio
Ad oggi la Lazio non si è mossa sul fronte mercato. Solo qualche settimana fa il presidente Lotito aveva rassicurato i tifosi sull’intenzione della dirigenze biancoceleste di rinforzare la rosa, ma per ora non c’è alcun volto nuovo.
Tuttavia, il calciomercato della Lazio potrebbe decollare proprio grazie alla cessione di Milinkovic. Grazie all’entrate di un’eventuale partenza del centrocampista serbo, infatti, Lotito potrebbe pensare di concretizzare finalmente il sogno Zielinski, anche lui presto in scadenza di contratto. Interessanti anche i nomi di Veerman e Gedson.