L’edizione 2023 di Formula E, prevista a Roma il 15 e 16 luglio, cambierà la viabilità su alcune strade nella zona dell’Eur.
Il 15 e 16 luglio, tornerà a Roma la Formula E con la penultima tappa del Campionato mondiale delle monoposto elettriche.
L’Hankook Rome E-prix 2023, che si terrà due settimane prima della finale di Londra, sarà ospitato nel circuito cittadino dell’Eur dove gli spettatori potranno assistere alla proclamazione del vincitore della stagione numero 9.
Sul fronte della viabilità, dalle ore 20:30 di giovedì 13 luglio alle 5:30 di lunedì 17 luglio, sarà vietato il transito veicolare all’interno dell’anello verde da viale del Pattinaggio a viale Asia.
Nelle stesse giornate, anche via Cristoforo Colombo sarà chiusa al traffico nel tratto dell’Eur (tra via Laurentina e viale America).
In direzione del Raccordo, si potrà svoltare su via Laurentina o proseguire in direzione del viadotto della Magliana/viale Egeo. In direzione Centro, invece, il traffico veicolare sarà deviato a partire da piazzale Venticinque Marzo, su viale dell’Oceano Atlantico e via Laurentina.
Dalle 20 di venerdì 14 luglio alle 20 di domenica 16 luglio, fermo restando la chiusura al transito veicolare, sarà permesso l’accesso pedonale a tutti nell’anello verde, e solo ai possessori di titolo di accesso valido per l’anello blu, nell’area a ridosso del circuito.
Tutti gli aggiornamenti sulla viabilità saranno disponibili nell’apposita pagina dedicata sul sito di Roma Mobilità.