Controlli dei Carabinieri nella Capitale: tre arresti e sei denunce
Continuano i controlli dei carabinieri nel centro della Capitale: 3 arresti e 6 denunce tra borseggi, spaccio di droga, guida senza patente e violazione delle misure restrittive.
Il servizio di controllo e pattugliamento del centro cittadino delle ultime 48 ore, da parte dei militari dell’Arma del Gruppo di Roma, si è concluso con un bilancio di tre arresti e sei denunce.
A finire a Regina Coeli è stato un 46enne romano, già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia. E’ stato arrestato e portato a Rebibbia, invece, un 56enne con una pena residua di 9 mesi di reclusioneper reati contro il patrimonio ancora da scontare. Infine, in manette è finito un 32enne fermato nella centralissima via Cavour, con l’accusa di spaccio e detenzione di stupefacenti: aveva appena venduto una dose di crack e in tasca ne aveva un’altra e sei pasticche di ecstasy.
Quanto ai sei denunciati, varie sono le violazioni contestate: un uomo di 41 anni ed una donna di 18 sono stati riconosciuti e denunciati per aver tentato di rubare i portafogli, rispettivamente, ad un turista e ad una viaggiatrice in metropolitana. 3 tablet e 7 smartphone, risultati rubati, sono stati trovati addosso ad un uomo di 38anni e per lui è scattata la denuncia, così come per un giovane di 15 anni, trovato in possesso di alcune dosi di hashish. Per guida senza patente, invece, sono stati denunciati in due: al primo, un uomo di 38 anni, era stata revocata nel 2020 ed è risultato essere già sottoposto a sorveglianza speciale; il secondo, invece, un 23enne, la patente proprio non l’aveva mai conseguita.
Per irregolarità amministrative e strutturali, invece, sono stati denunciati i titolari di due ristoranti.