Cronaca

Roma, ucciso a bastonate durante lite condominiale: presi i responsabili

Carabinieri (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz.Roma

Tre uomini sono stati sottoposti a custodia cautelare in carcere per aver ucciso a bastonate un 60enne durante una lite condominiale. 

I carabinieri della compagnia di Roma Ostia, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno sottoposto tre uomini a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di omicidio in concorso. I tre, un 26enne siriano e due italiani di 37 e 30 anni, avrebbero aggredito due romani, di 56 e 60 anni, durante una lite condominiale scoppiata per futili motivi.

In base alle indagini dei carabinieri della stazione di Roma Ponte Galeria, avrebbero colpito le vittime con calci e pugni usando, altresì, una mazza da baseball e un matterello di legno. Il 60enne, a causa delle gravi ferite riportate, è deceduto al policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Una volta identificati i responsabili, gli agenti hanno provveduto al fermo e hanno eseguito le perquisizioni necessarie. A casa di uno dei tre è stata trovata e sequestrata una mazza da baseball, probabilmente la stessa usata per uccidere la vittima.

Su richiesta della Procura della Repubblica, il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e ha disposto la custodia cautelare in carcere per i tre uomini.