A Marino è arrivato il primo show immersivo in un vigneto che guiderà lo spettatore lungo un percorso sensoriale sui misteri dell’Agro Romano.
E’ arrivato in Italia il primo show immersivo in un vigneto che, fino all’8 ottobre, guiderà lo spettatore allo scoperta dei misteri dell’Agro Romano.
Un evento, patrocinato dal Comune di Marino e dal Parco Regionale dell’Appia Antica, realizzato grazie al lavoro della multinazionale Orpheo (famosa per le sue soluzioni innovative nelle visite di musei e luoghi culturali) e dell’azienda vitivinicola Pavus Ager in collaborazione con la Stazione Mole.
Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, avrà come cornice l’Appia antica e sarà ospitato dall’azienda Parvus Ager (a Santa Maria della Mole) dal mercoledì alla domenica durante il tramonto. Gli spettatori saranno coinvolti in una passeggiata in vigna su un sentiero illuminato tra filari di viti, olivi e kiwi e lungo un ponticello rustico.
Un percorso sensoriale di 2 km, visivo e sonoro, che in 17 tappe regalerà racconti “sulle tradizioni e sulle leggende contadine, lontane nel tempo e tramandate di generazione in generazione”.
Ogni visita terminerà con una degustazione di vino prodotto dalla cantina Parvus Ager.