Home » Roma: alla stazione Termini apre un nuovo FrecciaLounge

Roma: alla stazione Termini apre un nuovo FrecciaLounge

Treno Freccia Rossa in partenza dalla stazione di Roma Termini (Immagine di repertorio)
Treno Freccia Rossa in partenza dalla stazione di Roma Termini (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Il nuovo FrecciaLounge si caratterizza per una novità assoluta: il Giardino delle mura, un vero e proprio giardino con un ecosistema botanico verticale.

È stato ufficialmente inaugurato il nuovo FrecciaLounge di Trenitalia alla stazione Termini di Roma.

Uno spazio esclusivo, riservato ai titolari di CartaFreccia Oro e Platino e non solo, che si aggiunge alle sale Alta Velocità già presenti nelle stazioni di Milano Centrale, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella e Napoli Centrale.

A presentare il nuovo FrecciaLounge, che si trova al piano superiore della biglietteria, l’ad di Trenitalia Luigi Corradi.

Come le altre sale AV delle stazioni italiane, anche il FrecciaLounge di Roma Termini fornirà servizi di informazione, accoglienza e ristorazione, oltre ad uno spazio interno di oltre 500 mq a cui si accede con un ascensore dedicato con ingresso dalla biglietteria oppure da una scala mobile direttamente dalla galleria gommata.

Ma la vera novità di questo FrecciaLounge è l’ampio spazio esterno, un vero e proprio giardino, chiamato il Giardino delle mura. Si tratta di una sala indipendente, arredata con 5 ampie poltrone e attrezzata con un ecosistema botanico verticale, con accesso dalla balconata e vista diretta sulle Mura Serviane.