Viterbo: armato di coltello e spray al peperoncino terrorizza i passanti in piazza
Un uomo ha estratto un coltello e uno spray al peperoncino terrorizzando le persone che passeggiavano nella piazza del centro storico di Viterbo.
Attimi di paura questa notte nel centro storico di Viterbo. Un uomo di 45 anni, residente nel capoluogo, infatti, ha improvvisamente estratto dalla tasca un grosso coltello da cucina e uno spray per la difesa personale al peperoncino, terrorizzando le numerose persone che, a quell’ora si trovavano nei locali sulla piazza.
Dopo aver estratto gli oggetti, l’uomo ha poi iniziato a brandire il coltello e a spruzzare i passanti con lo spray.
È successo questa notte in piazza Martiri D’Ungheria, a Viterbo, e il folle gesto è stato compiuto senza apparente motivo.
Grazie all’allarme dato da alcuni residenti della zona, una pattuglia di carabinieri è intervenuta immediatamente. I militari hanno così fermato l’uomo, portandolo poi al comando provinciale per accertamenti sulla sua posizione.
Oltre al sequestro del coltello e dello spray, per il 45enne è scattato anche il deferimento alla procura per uso pericoloso di oggetti atti ad offendere e porto abusivo di armi e oggetti pericolosi.