Cronaca

Roma, 23enne accusato di spaccio di droga non si ferma all’alt e fugge: rintracciato dalla Polizia

Controlli della Polizia locale – CronacaLive ediz. Roma

Un 23enne, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato rintracciato dalla Polizia dopo la fuga.  

Nuovo successo della Polizia di Stato nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti a pochi giorni dall’arresto di un giovane di 23 anni con annesso sequestro di oltre 100 kg tra cocaina, hashish e marijuana.

Infatti, gli agenti del commissariato di Colleferro hanno individuato e arrestato un altro 23enne in esecuzione di una misura cautelare personale, emessa dalla Procura della Repubblica di Velletri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, di nazionalità italiana, era stato notato mentre si allontanava a bordo di un’auto dopo aver ricevuto un involucro contenente presumibilmente droga. Le indagini, coordinate dalla Procura di Velletri, sono riuscite  a identificarlo permettendo la rapida diramazione delle notizie utili per la ricerca.

Un volta individuato dalla polizia stradale in zona San Cesareo a Roma, l’uomo non si è fermato all’alt ma ha continuato la corsa. Poco dopo, ha abbandonato il veicolo per continuare la fuga a piedi. Inoltre, ha cercato di depistare le indagini recandosi nella stazione dei carabinieri di Colleferro per denunciare il furto dell’auto.

Inutile ogni tentativo. Il 23enne è stato rintracciato nell’abitazione della sua fidanzata e arrestato. Nell’auto, abbandonata nelle campagne vicine, sono stati rinvenuti 12.200 euro in contanti e 2,5 kg di marijuana.