Omicidio Primavalle, oggi i funerali di Michelle presieduti dal vescovo Reina
Oggi il vescovo Baldo Reina celebrerà i funerali di Michelle Maria Causo, la ragazza uccisa a Primavalle da un coetaneo 17enne.
Oggi, alle ore 11 nella Chiesa di Santa Maria della Presentazione a Roma, il Vescovo ausiliare del settore ovest Baldo Reina celebrerà i funerali di Michelle Maria Causo, la ragazza uccisa il 28 giugno scorso da un coetaneo 17enne nel quartiere di Primavalle.
Un brutale omicidio che ha scosso l’intera comunità laica e religiosa. Lunedì 3 luglio, infatti, la Diocesi di Roma si era unita spiritualmente in preghiera organizzando Messe in suffragio della giovane vittima. E, sempre lunedì scorso, in via Stefano Borgia dove il corpo senza vita di Michelle era stato abbandonato, i familiari e gli amici avevano lanciato il cielo lanterne ed esploso fuochi d’artificio.
Il fidanzato Flavio, che oggi simbolicamente sposerà la sua ‘Misci’ con le fedi acquistate per l’occasione, ha scritto sui social: “Te lo prometto sorriderò per te, andrò avanti solo per te, Angelo mio”.
Intanto, sul fronte delle indagini, è ancora da accertare il movente. Si ipotizza che il 17enne, ora recluso nel carcere minorile di Casal del Marmo, abbia compiuto il delitto a causa di un debito di 1500 euro.
Da chiarire anche il numero dei colpi inferti: Michelle sarebbe stata picchiata e ferita con almeno sei coltellate al torace, alle spalle e all’addome oltre alle lesioni più superficiali che si sarebbe procurata nel disperato tentativo di difendersi. Bisognerà, tuttavia, aspettare la relazione del medico legale per conoscere con esattezza cosa sia accaduto nell’appartamento di via Giuseppe Dusmet.