Cronaca

Arrestate due ragazze che avevano rubato un portafoglio in metro: dentro c’erano quasi 8mila euro

Controlli dei Carabinieri alla stazione Termini di Roma (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

I controlli rafforzati predisposti in zona Termini hanno portato all’arresto di 4 persone più una denunciata.

A seguito dei controlli rafforzati predisposti nella zona della stazione Termini dal Questore di Roma sono quattro le persone arrestate e una denunciata nella giornata di ieri.

L’arresto più clamoroso è quello ad opera degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, che hanno arrestato due donne di 32 e 27 anni, poiché gravemente indiziate del reato di furto aggravato in concorso.

Le due, infatti, sono state notate dalle guardie giurate in servizio sotto la banchina metro della stazione Cavour mentre litigavano animatamente con una terza donna. Le guardie giurate hanno quindi contattato il numero d’emergenza 112, che ha allertato gli agenti di polizia già impegnati in un servizio in zona.

Gli agenti sono arrivati sul posto immediatamente e hanno constatato, insieme alle guardie giurate, che, poco prima, le due ragazze avevano sottratto il portafoglio alla terza donna, una 48enne ucraina. Il furto è avvenuto all’interno del vagone della metropolitana e il portafoglio conteneva 7870 euro.

Le ragazze sono quindi state intercettate alla stazione metro Cavour e poi arrestate, mentre il portafoglio con tutto il suo contenuto è stato restituito alla proprietaria.

Gli arresti per spaccio

Sempre durante i servizi per i controlli rafforzati, in via Giolitti è stato arrestato dal personale della Polizia di Stato del commissariato Viminale un 46enne romano.

Gli agenti, infatti, hanno notato l’uomo che si allontanava frettolosamente, probabilmente dopo aver notato la volante che transitava nella via. Dopo averlo bloccato immediatamente, gli agenti hanno proceduto a identificare e perquisire l’uomo, trovandogli addosso diverse dosi di cocaina, alcune delle quali celate all’interno di una scarpa, e un importo di 340 Euro, probabile provento dell’attività illecita.

Dopo aver sequestrato la droga e i contanti e ultimati gli atti all’interno degli uffici di Polizia, i poliziotti hanno arrestato il 46enne per spaccio di sostanza stupefacente. Arresto poi successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Infine, sempre per il reato di spaccio, gli agenti del commissariato Viminale hanno arrestato un 45enne albanese e denunciato in stato di libertà per concorso una donna di 32 anni. La coppia, infatti, è stata colta in flagrante in via Celimontana durante uno scambio droga/denaro ed entrambi sono stati immediatamente bloccati.

Gli agenti hanno poi proceduto alla perquisizione personale, successivamente estesa anche all’autovettura, grazie alla quale sono state rinvenute diverse dosi di cocaina occultate, oltre ad un importo di 500 Euro.

L’uomo è stato arrestato, misura poi convalidata dal G.I.P, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà per il concorso nello spaccio. Inoltre, all’interno dell’auto è stato rinvenuto anche diverso materiale atto allo scasso, per il quale l’uomo è stato poi anche denunciato.