Home » Roma, borseggiatori in azione. Uno cerca di sfilare il portafogli al carabiniere in borghese. 8 arresti

Roma, borseggiatori in azione. Uno cerca di sfilare il portafogli al carabiniere in borghese. 8 arresti

borseggiatori Roma arresti
borseggiatori in azione. Immagine repertorio. Fonte: Uff Stampa Carabinieri

A Roma arrivano i turisti e anche i borseggiatori. In azione su metro, autobus e nelle zone più frequentate della città. 8 gli arresti. Uno cerca di rubare il portafoglio al carabiniere in borghese

Roma è piena di turisti che affollano i mezzi ed i più rappresentativi luoghi della Capitale. E attirano i borseggiatori come api attirano il miele. Ma una serie di controlli da parte dei militari dell’Arma hanno condotto a ben 8 arresti in flagranza di reato.

I carabinieri di Roma Monte Mario, in abiti civili, hanno pattugliato la linea della metro, arrestando un 21enne argentino  che aveva scelto come bersaglio proprio uno dei militari, quando il treno era ormai giunto nei pressi della fermata Termini. In manette, sempre ad opera degli uomini della stazione di Monte Mario, anche tre uomini, tutti di nazionalità cilena – 2 venticinquenni ed un 30enne – sorpresi ad occuparsi di una turista slovena di 66 anni che viaggiava sulla Metro A in direzione Anagnina. I tre, approfittando della calca alla fermata Spagna, hanno sfilato il portafogli dalla borsa della donna ma sono stati intercettati e la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

Le manette scattano per tre cileni, un cubano, un argentino, un romeno ed un romano senza fissa dimora

borseggiatori Roma arresti
borseggiatori in azione. Immagine repertorio. Fonte_ Uff Stampa Carabinieri

Un militare del Nucleo Scalo Termini, invece, libero dal servizio è stato l’autore di un altro arresto, ai danni di un 35enne cubano in azione nella Galleria Forum Termini. Dopo aver rotto i dispositivi antitaccheggio, l’uomo stava cercando di rubare una serie di prodotti di bellezza dagli espositori. Il carabiniere lo ha notato e bloccato, con l’aiuto di un addetto alla sorveglianza del centro e la refurtiva è stata tutta recuperata.

Lo stesso sorvegliante ha poi nuovamente chiesto aiuto agli uomini del Nucleo Roma Scalo Termini dopo aver sorpreso un 48enne, romano e senza fissa dimora, mentre stava rubando anch’egli dei profumi da un espositore. Anche in questo caso è stata recuperata la refurtiva.

Infine, è toccato ai militari della compagnia Roma San Pietro arrestare una vecchia conoscenza: un 35enne romeno, senza fissa dimora, che stava sfilando il portafogli dallo zaino di una turista irlandese in via Terme di Diocleziano. Furto sventato e portafogli restituito.

Le vittime hanno tutte sporto denuncia ed il Gip ha convalidato tutti gli arresti effettuati.