Home » Ostia, 82enne si sente male in acqua e muore

Ostia, 82enne si sente male in acqua e muore

morto Ostia
Decesso sul litorale romano. Immagine repertorio – Roma.CronacaLive.it

E’ stato colto da un improvviso malore mentre stava facendo il bagno ad Ostia, nella spiaggia libera. Vani i tentativi di rianimarlo, l’uomo è deceduto poco dopo.

E’ accaduto verso le 16 ad Ostia, all’altezza del lungomare Duca degli Abruzzi. Un uomo di 82 anni stava godendosi la frescura immerso in acqua fino alla vita. Un malore, però, gli è stato fatale. O, meglio, gli è stato fatale il fatto che la spiaggia non fosse presidiata da assistenti ai bagnanti, né vi fossero dotazioni salvavita disponibili.

All’arrivo dei soccorsi, le unità del 118 ed i carabinieri – si sono tentate le estreme manovre di rianimazione ma per l’82enne non c’è stato nulla da fare.

I carabinieri hanno segnalato la vicenda all’autorità giudiziaria ma, al momento, non risultano indicazioni di responsabilità riconducibili a terzi. La mancanza di presidio e di assistenza ai bagnanti risulta ampiamente segnalata da una serie di cartelli informativi. Il che significa che chi fa il bagno in questo tratto di costa lo fa a proprio rischio e pericolo.

Un altro annegamento si è verificato ieri, al lago di Martignano mentre è di alcuni giorni fa l’ulteriore decesso di un ventenne, tuffatosi da un pedalò nel lago di Bracciano.