La conduttrice di “Chi l’ha visto” ha intrattenuto il giovane fino all’arrivo dei genitori. Il giovane si era allontanato, 3 ore prima, dalla spiaggia di Maccarese.
E’ stato certamente un gran lavoro di squadra, quello improntato per ritrovare il giovane che si era allontanato lungo la battigia dalla spiaggia di Maccarese, passeggiando verso nord.
Ma senza l’intervendo di Federica Sciarelli, la storica conduttrice del programma televisivo di Rai3 “Chi l’ha visto”, forse le ricerche si sarebbero protratte ben più a lungo.
La anchor-woman, verso le 16 del pomeriggio, ha infatti notato il ragazzo aggirarsi con aria sperduta sulla spiaggia di Palidoro, proprio davanti all’ospedale Bambino Gesù.
I genitori ne avevano segnalato la scomparsa intorno alle 13 e, dopo la chiamata al 112, uno spiegamento di forze congiunto di guardia costiera, forze dell’ordine e vigili del fuoco era impegnato nella ricerca del ragazzo. Nelle operazioni sono state coinvolte unità di terra, di mare ed aeree ed una foto del giovane è stata diffusa anche agli assistenti bagnanti dei lidi lungo il litorale.
La giornalista ha avvistato il ragazzo ed è rimasta con lui fino a quando non sono arrivati i suoi genitori. Il giovane, forse perdendo l’orientamento, aveva percorso a piedi cinque chilometri, risalendo la costa verso nord.