“Niente macchine di grossa cilindrata ai neopatentati per i primi tre anni”. Così il ministro Salvini sui social.
Affida ad un post sui social questo annuncio Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e Trasporti. E, corredo dell’importanza della misura, compare anche una foto dell’ennesima tragedia della strada che si è consumata oggi alle porte di Roma: un suv guidato da un ventenne ha falciato un’utilitaria su cui viaggiava una donna, uccidendola nell’impatto.
“Il nuovo codice della strada – si legge nel post – punterà a contrastare e prevenire proprio queste tragedie: niente macchine di grossa cilindrata ai neopatentati per i primi tre anni anziché uno”.
“In attesa che il parlamento lo approvi – si legge ancora nel messaggio di Salvini in riferiemento al provvedimento – un appello ai genitori: non metttete in mano ai vostri figli più giovani mezzi che non possono e non riescono a controllare“.
Oltre all’incidente avvenuto oggi sulla Laurentina, due settimane fa si registrava la tragedia di Casal Palocco, costato la vita al piccolo Manuel Proietti, deceduto a soli 5 anni. Entrambi gli infausti episodi vedono protagonisti guidatori appena ventenni, alle prese con veicoli di elevatissima potenza e cilindrata.