Cronaca

Roma: incidente d’auto mortale a Laurentina, Suv Tesla contromano travolge un’auto uccidendo la conducente

Incidente sul GRA tra le uscite Laurentina e Ardeatina (Immagine di archivio) – Cronacalive.it

L’incidente d’auto in cui ha perso la vita una donna è stato provocato da un 20enne, che verrà sottoposto al test per alcol e droga.

Ieri sera, a Roma, l’ennesimo incidente d’auto mortale.

Nel quartiere Laurentino, un Suv Tesla con a bordo dei ragazzi, è finito contromano, travolgendo una Lancia Y che veniva nella direzione opposta e uccidendo la donna che era al volante dell’utilitaria.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio sulla Laurentina, al chilometro 21, in direzione Pomezia, e la vittima è Simona Cardone, una donna di 67 anni che è morta nello schianto.

Feriti i due ragazzi che erano a bordo del Suv, ma sembra che non siano gravi.

Il conducente della Tesla, un ragazzo di 20 anni, sarà sottoposto al test per l’alcol e la droga.

Il commento di Colangelo, presidente della Confarca: “i giovani non sono consapevoli dei rischi connessi alla guida di un veicolo”

Paolo Colangelo, presidente della Confarca, confederazione delle autoscuole, ha commentato l’ennesimo incidente stradale mortale avvenuto a Roma, in zona Laurentina.

Nell’incidente, un 20enne alla guida di un’auto di grossa cilindrata, un Suv Tesla, ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e uccidendo una donna di 67 anni alla guida della sua utilitaria, che è stata travolta dal Suv.

Colangelo, che da anni si batte per l’introduzione di corsi sulla sicurezza stradale propedeutici all’esame per la patente di guida, ha così commentato: “L’incidente che si è consumato ieri sera sulla Laurentina, in cui un Suv con alla guida un ventenne avrebbe invaso la corsia opposta travolgendo ed uccidendo una donna a bordo della propria vettura, è l’ennesima dimostrazione che i ragazzi oggi non sono consapevoli dei rischi connessi alla guida di un veicolo, specialmente un Suv come una Tesla altamente prestazionale e che pone l’accento sulla poca conoscenza delle auto ibride ed elettriche”.

Secondo Colangelo, i problemi principali da affrontare sono la mancanza di percezione del pericolo ormai sempre più diffusa tra i giovanissimi, come anche la mancanza di conoscenza delle auto, che vengono guidate ad altissima velocità, come ha dimostrato l’incidente di Casal Palocco avvenuto a inizio giugno, dove ha perso la vita Manuel, un bambino di cinque anni, e quello di ieri sera avvenuto nel quartiere Selvotta.