News

Primavalle, domani la fiaccolata per Michelle Causo. Il fidanzato organizza una manifestazione

Omicidio Primavalle, il radumo di familiari ed amici in ricordo di Michelle Causo- Roma.CronacaLive.it

Fiaccolata in ricordo di Michelle Causo, domani alle 19, promossa dal preside con Gualtieri e Rocca. Il fidanzato annuncia una manifestazione per le 16.

Roberto Gualtieri e Francesco Rocca – rispettivamente il sindaco di Roma ed il presidente della Regione Lazio – sfileranno insieme nella fiaccolata organizzata per domani alle 19 in ricordo di Michelle Causo.

Promosso dal preside dell’Istituto Gassman,  la scuola frequentata dalla giovane, il corteo si radunerà proprio davanti al liceo, in via Pietro Maffi. “La fiaccolata di domani è in memoria della mia alunna Michelle – ha dichiarato all’Adn Kronos il dirigente scolastico – lo scopo è di diffondere un messaggio di serenità che proprio in questo territorio, a Primavalle, è importante”. Un minuto di raccogliemento e poi si sfilerà attraverso via Stefano Borgia, dove il corpo di Michelle è stato abbandonato, per concludersi in piazza Capecelatro.

Lo scopo della fiaccolata è anche quello di trasmettere la presenza della cuola nel territorio“, ha continuato Vincenzo Lenzoni annunciando anche la decesione di “attivare un sostegno psicologico per i ragazzi con la Asl. Spero – ha concluso – si possa ricominciare a ricostruire un mondo migliore per i giovani“.

Anche il fidanzato di Michelle ha deciso di lasciare un segno del suo affetto per la giovane ed ha organizzato una manifestazione per domani alle 16, che ancicipa la fiaccolata ma seguirà i funerali della ragazza.

A una settimana esatta dal suo omicidio, saranno infatti celebrate le esequie di Michelle, in via di Torrevecchia.