Maccarese, SOS per un adolescente scomparso. Ritrovato 5 ore dopo illeso
Ritrovato illeso a 5 km a nord il 15enne allontanatosi dalla spiaggia di Maccarese. Gli sforzi corali di tutti i mezzi e servizi di soccorso.
Sono bastate 3 ore per rintracciare un 15enne romano, incautamente allontanatosi a piedi lungo la battigia della spiaggia di Maccarese. Il ragazzo è stato ritrovato a 5 km a nord, in buone condizioni a Palidoro, vicino all’ospedale Bambino Gesù.
La richiesta di aiuto da parte dei genitori del ragazzo è arrivata al 112 intorno alle 13. Immediatamente, sono intervenuti i militari della Guardia Costiera e le forze dell’ordine, sia con le perlustrazioni via terra da parte di Locamare Fregene, sia con quelle via mare con l’unità Sar e della squadra Mare Sicuro. Vigili del Fuoco hanno partecipato alle ricerche sia con il gruppo sommozzatori sia con l’elicottero e, dopo aver diramato la foto del ragazzo agli assistenti bagnanti a mezzo WhatsApp, il giovane è stato individuato.
Apparentemente illeso ed in buone condizioni, è possibile che il giovane si sia allontanato perdendo poi l’orientamento e non riuscendo, quindi, a ritornare al punto di partenza.