Avvio di stagione con numeri da pre-pandemia. A Fiumicino, terminal pieni e un traffico da 140mila passeggeri al giorno.
Un mese di luglio che inizia sotto i migliori auspici per il settore dei viaggi e del turismo vacanziero in particolare.
L’aeroporto di Fiumicino ha accolto circa 140mila passeggeri, in questo primo week end di luglio ed i terminal 1 e 3 si sono velocemente riempiti di famiglie, gruppi e anche spedizioni di giovanissimi per le prime vacanze all’estero, con destinazione privilegiate Spagna e Gran Bretagna.
E questi 140mila viaggiatori sono ormai una media consolidata del traffico registrato all’aeroporto romano Leonardo da Vinci: arrivi e partenze si susseguono incessanti senza che siano state registrate particolari criticità.
Tra le preferenze di chi parte, le destinazioni più gettonate sono le capitali europee, le isole Baleari e la Grecia, seguite dalle isole italiane.
Chi ha in mente voli a lungo raggio, preferisce gli Stati Uniti, i Caraibi, Cuba o altre mete esotiche preferibilmente asiatiche.
E non si fermano neanche gli arrivi, facendo sperare in una eccellente annata per il turismo made in Italy: gli stranieri preferiscono i soggioni nelle città d’arte – Roma in testa – oppure nelle principali località di mare. E, sotto questo punto, non vi è che l’imbarazzo della scelta.