Viterbo, auto contro pullman Cotral: due morti
Una Peujeot contro un autobus Cotral, sulla Cassia Cimina nei pressi del bivio per Canepina. Deceduti i due occupanti dell’auto.
Viterbo: è accaduto tutto intorno alle 16,30, sulla Cassia Cimina, al chilometro 7, vicinissimo al bivio per Canepina. Una utilitaria bianca, una Peujeot, viaggiava in direzione di Ronciglione quando si è scontrata con un autobus Cotral che proveniva in direzione opposta.
A bordo della vettura, due viaggiatori piuttosto anziani: al volante, l’uomo, classe 1940, originario di Anguillara, anche se questi particolari non sono ancora, al momento, confermati. Per lui non c’è stato nulla da fare ed è deceduto sul colpo, dopo l’urto, rimanendo imprigionato tra le lamiere dell’auto. La donna, presumibilmente la moglie, invece, è stata estratta ancora viva dai Vigili del Fuoco, ma è apparsa subito in condizioni critiche – pur se vigile e cosciente – ed è stata trasferiata in eliambulanza al Policlinico Gemelli, dove è deceduta pochi minuti fa.
Illesi, invece, gli occupanti ed il conducente dell’autobus che, dopo l’urto, è finito su una cunetta ed è stato rimosso solo grazie all’intervento di un mezzo attrezzato.
Mentre sono in corso rilievi ed accertamenti da parte della Polizia Stradale di Monterosi, intervenuta sul posto dell’impatto, si ipotizza che, per cause da accertare, sia stata proprio la Peujeot ad invadere la corsia su cui viaggiava il mezzo della Cotral.