News

Parte il primo volo diretto Roma-San Francisco di Ita

Velivolo Ita Airways in partenza per San Francisco dall’aeroporto di Roma Fiumicino – Roma.Cronacalive.it

Inaugurato il primo volo diretto Roma Fiumicino – San Francisco. Partenza il primo luglio, poi tre giorni alla settimana.

Roma – È partito dall’aeroporto di Roma Fiumicino il primo volo diretto di Ita Airways che collegherà Roma a San Francisco. Questa mattina, sabato 1 luglio, si è svolta la cerimonia del taglio del nastro presso il gate E11 dell’aeroporto romano.

A presiedere questa importante e storica giornata lo Chief Commercial Officer Ita Volare, Emiliana Limosani. Ma anche Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, Pierluigi Di Palma, Presidente Enac, Mario Baccini, il Sindaco del Comune di Fiumicino, Raffaello Biselli, Assessore e Commercio del Comune di Fiumicino e Isabella Cascarano, Senior Commercial Officer dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia.

Operativo il nuovo Airbus 350 di Ita

Si tratta di un volo storico che ha visto il suo esordio già nella giornata di oggi, con a bordo personalità di spicco. Da Roma Fiumicino, direzione San Francisco è partito il nuovo Airbus 350, su cui hanno viaggiato numerose figure importanti nel settore travel italiano.

Il tour  di inaugurazione della nuova tratta è servito anche a mostrare i servizi e le applicazioni esclusivi del nuovo veicolo della compagnia aerea battente bandiera italiana. Particolare attenzione è stata data all’innovativa customer experience offerta dalla compagnia in classe business.

Inaugurazione volo Roma Fiumicino – Aeroporto Internazionale di San Francisco – Roma.Cronacalive.it

Il nuovo volo Roma – San Francisco

La nuova tratta offerta da Ita Airways parte da Roma Fiumicino e arriva nell’Aeroporto Internazionale di San Francisco. Il primo volo, come abbiamo visto, è decollato il primo luglio 2023 e resterà operativo fino al 30 luglio 2023. Sono previsti 3 voli a settimana: il martedì, il sabato e la domenica.

La partenza è prevista da Roma alle ore 09:35, mentre l’arrivo a San Francisco alle 13:15 dell’orario locale. Il ritorno dalla città statunitense, invece, è previsto alle ore 15:15 locali, mentre l’arrivo a Fiumicino alle 12:05 ore italiane. Ma la tratta sarà attiva anche dal 2 agosto fino al 30 settembre. I voli saranno operativi ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Nel mese di ottobre, invece, si potrà volare ogni mercoledì, venerdì e domenica.