Ritrovato a Roma uno scheletro con una collanina durante dei lavori stradali. Partite le indagini per fare luce sulla sua identità.
Roma – Inquietante ritrovamento durante alcuni lavori stradali a Roma. È stato infatti rinvenuto uno scheletro con addosso una collanina d’argento: ad ora l’unico elemento che potrebbe aiutare fornire indizi sull’entità del ritrovamento.
La macabra scoperta è avvenuta nella periferia di Roma, all’interno di un canale di scolo nei pressi di via Ettore Fieramosca, a Casalabertone. Proprio in quella zona erano appena iniziati dei lavori stradali che, evidentemente, sono stati bloccati dopo la misteriosa scoperta. Lo scheletro è stato rinvenuto all’interno della vegetazione del parco, una zona non molto frequentata dai cittadini.
Una volta essersi accorti dell’inaspettata presenza, gli operai che erano al lavoro in quella zona della città hanno allertato le Forze dell’Ordine. Gli esperti hanno quindi condotto le prime rilevazioni, rinvenendo, oltre alla collanina d’argento attorno al collo dello scheletro, anche alcuni brandelli di stoffa che farebbero pensare ad un vestito.
A seguito dei primi esami sulle dimensioni e la forma del cranio ritrovato, gli operatori della scientifica sono riusciti fornire l’età e il genere dello scheletro ritrovato. Si tratterebbe infatti di una donna di circa 30 anni. I carabinieri continueranno comunque le analisi, comparando i dati rilevati con le informazioni delle persone scomparse circa un anno fa. Sarebbero passati infatti almeno 12 mesi da quanto lo scheletro si trova nel luogo della scoperta.