Ha cercato di rubare nella notte uno sportello per il prelievo automatico di denaro di un minimarket di Borgo: arrestato un 32enne.
Roma – Episodio di follia nella notte tra venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio a Roma. Un uomo ha infatti cercato di rubare un intero sportello di prelievo di denaro automatico di un minimarket. Il tutto è successo nel quartiere Borgo, in pieno centro a Roma.
L’uomo, un cittadino 32enne, ha cercato infatti di portare con sé l’Atm del minimarket, ma è stato arrestato agli agenti della Polizia di Stato che sono intervenuti prontamente. L’episodio di tentato furto è avvenuto intorno alle 4 del mattino, quando un uomo, dopo aver distrutto la protezione che lo conteneva, ha prelevato l’intero Atm. Un’auto civetta del commissariato Borgo, a seguito della segnalazione di furto ricevuta dalla sala operativa della Questura, è però riuscita ad individuare il furgone con a bordo il malvivente e lo sportello.
Dopo un breve inseguimento, gli agenti della volante della polizia sono riusciti a raggiungere il veicolo e a bloccarlo sul lungotevere. Perquisito il furgone, sono stati rinvenuti 2 piedi di porco, un passamontagna e un’ascia: strumenti probabilmente utilizzati per compiere il furto.
L’indiziato è un uomo di 32 anni proveniente dal frusinate. È stato fermato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso: eventuali complici, infatti, non sono stati ancora identificati.