Un arresto e 12 denunce dopo i controlli dei Carabinieri in centro storico a Roma
Controlli approfonditi in stazione Termini, a Roma: i Carabinieri denunciano 12 persone. C’è anche un arresto.
Roma – I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato 12 denunce e 1 arresto a seguito dei controlli effettuati nella giornata di giovedì 29 giugno. Grazie al supporto del Gruppo Tutela Lavoro, del Gruppo Tutela Salute e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria, i militari hanno condotto controlli approfonditi nei pressi della fermata “Termini”. È stato infatti arrestato un cittadino di origini straniere, senza fissa dimora, il quale era stato colto in flagrante mentre cercava di rubare lo smartphone all’interno della borsa di una donna.
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno poi continuato i controlli denunciando un uomo di 33 anni di origine italiane trovato con un coltello. Inoltre, sono stati arrestati un cittadino algerino e due donne georgiane, dopo essere state bloccate dalla sicurezza di un’attività commerciale a causa di un tentativo di furto di cosmetici e vestiti. Denunciati anche tre cittadini per non aver osservato il Daspo urbano e altri tre per essere entrati nel Comune di Roma, pur essendogli stato vietato. Sono stati stati sanzionati anche 9 persone per aver violato il divieto di stazionamento nella zona della stazione ferroviaria Termini.
Multato anche un esercente di un ristorante cinese
I militari hanno continuato i loro controlli anche presso le attività commerciali, sanzionando un imprenditore di 46 anni di origini cinesi. Il proprietario di un ristorante in via Vicenza aveva infatti installato alcune telecamere di sorveglianza senza autorizzazione: per lui una multa di 1.550€.
Denunciato anche un ragazzo di 23 anni in zona Colle Oppio, dopo che i carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante lo hanno trovato con addosso 39gr di hashish.