Home » Rock in Roma, treni straordinari per Capannelle dopo i concerti

Rock in Roma, treni straordinari per Capannelle dopo i concerti

Locandina Rock in Roma 2023 – Roma.cronacalive.it (foto Facebook)

In occasione della trecicesima edizione di Rock in Roma, Trenitalia mette a disposizione dodici treni straordinari tra il 3 e il 26 luglio

Il Rock in Roma in partnership con Trenitalia promuove l’utilizzo dei treni regionali per vivere al meglio l’esperienza dei concerti estivi in programma in una delle manifestazioni musicali più frequentate dell’estate romana.

Saranno sei le corse supplementari previste in direzione Ciampino e sei quelle in direzione Roma Termini, sulla linea ferroviaria che ferma alla stazione di Capannelle, a 700 metri dall’area dell’Ippodromo delle Capannelle dove si terranno i concerti.

La linea ferroviaria interessata dai treni straordinari al termine dei concerti è la regionale FL4 Roma Termini-Ciampino/Velletri/Albano Laziale/Frascati. Il viaggio da Roma Termini alla stazione di Capannelle sul treno diretto ad Albano/Velletri/Frascati ha una durata di solo nove minuti.

Le serate in cui sono a disposizione le corse supplementari sono il 3 luglio in occasione del concerto di Lazza, il 9 luglio dopo lo spettacolo di Coez, il 13 luglio per lo show di Salmo, il 16 luglio dopo il sold out del gruppo inglese degli Arctic Monkeys e il 26 luglio dopo le performance di Sferaebbasta e Shiva.

Con il viaggio in treno il biglietto del concerto è scontato

Trenitalia ha anche previsto delle agevolazioni per coloro che acquisteranno il pacchetto che include il biglietto del concerto e il biglietto del treno: oltre ad avere diritto a un ingresso privilegiato dedicato, gli acquirenti godranno di uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto del concerto.

I concerti per cui è possibile applicare lo sconto del 15% sul biglietto acquistato in abbinamento al biglietto del treno sono quelli di Paky (1 luglio), Lazza, Capo Plaza (5 luglio), Mezzosangue (6 luglio), Coez, Maluma (12 luglio), Salmo, Manuel Agnelli (17 luglio), Articolo 31 (19 luglio), Rosa Chemical (22 luglio), Sferaebbasta+Shiva e Ozuna (28 luglio).

L’offerta Trenitalia Junior Estate

La zona del concerto all’Ippodromo delle Capannelle è servita fino alle 2 di notte anche dalla linea di bus 664 che copre la tratta da largo Colli Albani a Capannelle.

Per quest’estate è da segnalare anche un’altra iniziativa di Trenitalia: dal lunedì al venerdì fino al 15 settembre su tutti i treni regionali di prima e seconda classe i ragazzi fino ai 15 anni non compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un adulto pagante sopra i 25 anni grazie all’offerta Junior Estate.