Sport

Morata: duello tra Milan e Roma per l’attaccante

Alvaro Morata – Roma.Cronacalive.it

Si avvicina il ritorno in Serie A dell’attaccante spagnolo, ma la destinazione non è ancora certa: è duello tra Roma e Milan.

A meno di 24 ore dall’apertura del calciomercato, si infiammano le trattative per Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo in forza all’Atletico Madrid potrebbe essere uno dei primi big di rinforzo per una squadra italiana.

Sono sempre di più gli indizi che aprono le possibilità ad un ritorno in Serie A dell’attaccante spagnolo, ma per ora non vi è alcuna certezza su quella che sarà la destinazione del calciatore. Sono infatti Roma e Milan a contendersi l’ex bomber bianconero e attaccante della nazionale spagnola (e non solo). Entrambe le squadre stanno cercando un tassello fondamentale da aggiungere al proprio reparto offensivo e al momento la Roma sembra essere in vantaggio.

La previsione dei bookmakers

Secondo gli analisti di Goldbet e Better, la squadra guidata da José Mourinho sarebbe la più quotata ad aggiudicarsi il bomber ex Atletico, Juventus e Real Madrid. La formazione del tecnico portoghese, infatti, dovrà fare i conti con il lungo stop della sua preziosa punta Tammy Abraham e sembra quindi la contendente più motivata a fare un’offerta concreta.

La Roma di Tiago Pinto è quindi quotata a 2, ma si tratta di un vantaggio risicato, visto che un possibile arrivo a Milano di Morata è quotato a 2,5. Anche i rossoneri, infatti, hanno urgenza di trovare una nuova punta, dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic e la probabile decisione di lasciar partire anche Origi. Per ora l’unica certezza per il reparto offensivo di Pioli, ma l’età del giocatore (37 anni) inizia a farsi sentire.