Morata, Scamacca, Frattesi e Kamada: è derby di mercato tra Roma e Milan
Le due società si contendono gli stessi giocatori sul mercato. Ecco quali sono gli obiettivi in comune in questo derby tra Roma e Milan.
Roma- A soli due giorni dall’inizio del calciomercato, la serie A si infiamma con un derby tutto italiano che interessa anche la Premier League e la Liga spagnola. Roma e Milan, infatti, sono attivissime e in questa finestra estiva cercheranno di migliorare il più possibile la loro rosa in vista della nuova stagione.
Sono giorni caldissimi, infatti, quelli che stanno interessando i tifosi delle due squadre, le quali si stanno contendendo nomi di altissimo spessore. Il principale rivale della Roma di Tiago Pinto, infatti, sembra essere in questo momento il Milan, secondo quanto riporta forzaroma.info: Morata è il primo nome su cui si sta cercando di arrivare prima dell’altra, ma non è solo lo spagnolo ad essere un obiettivo comune delle due società.
Dopo aver messo a segno i colpi Aouar e Ndicka, la Roma è attivissima sul mercato e stanno ora cercando un centravanti di grande spessore. Tiago Pinto (dopo il rinnovo di Belotti) si starebbe muovendo per Morata e Scamacca ma, dopo aver perso Thuram – andato all’Inter – è il Milan che sembra essere in pole position sull’attaccante spagnolo e sul bomber italiano, di proprietà del West Ham. Le società si stanno parlando e i rossoneri sembrano essere bloccati di fronte all’indisponibilità di cedere l’ex Sassuolo in prestito.
Le idee per il centrocampo: obiettivo Frattesi per Pinto e Moncada
Se nel reparto offensivo sembra esserci un vero e proprio derby di mercato tra Roma e Milan, la partita potrebbe estendersi anche a centrocampo, dove Frattesi è sicuramente il nome più richiesto tra tutte le principali squadre di Serie A. In questo momento sembra essere in vantaggio la Roma, ma l’Inter di Marotta potrebbe fare da terzo incomodo: al momento è la favorita.
Scaramucce italiane anche per la fascia destra, dove Adama Traoré è un giocatore conteso, mentre Kristensen potrebbe essere il prossimo acquisto di Tiago Pinto, dopo aver battuto la concorrenza. Se dovesse andare in porto, il Milan potrebbe avere la meglio sull’ex Barcellona. Baldanzi è un altro nome caldo su cui Milan e Roma starebbero cercando di avere la meglio ed, infine, anche Kamada è un nome che interesserebbe alle due società. Il giocatore potrebbe arrivare a zero a Milano, ma non è detto che Tiago Pinto non tenti il blitz.