Il parco divertimenti inaugura due nuove attrazioni acquatiche e ospita la sesta edizione del campionato italiano di fuochi d’artificio
L’estate è cominciata a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, con tantissimi eventi destinati a grandi e piccini.
Aqua World – l’area acquatica del parco, una delle sette aree a tema di Cinecittà World – ha aperto i battenti dal 2 giugno, offrendo ai visitatori la possibilità di accedere a piscine, scivoli e ben venti mila metri quadri di spiagge, con una zona relax che mette a disposizione degli ospiti lettini e ombrelloni gratuiti e una zona vip che dispone anche di cabañas per il massimo comfort.
Da Phuket Beach si arriva a Paradiso, il Fiume Lento che si snoda nel bel mezzo di una fittissima vegetazione tropicale, che i visitatori potranno attraversare sfruttando la corrente a bordo di gommoni in un viaggio rilassante che li farà sognare di essere a migliaia di chilometri dalla capitale.
Aqua World offre anche una piscina cinematografica di 1700 metri quadrati – la Cinepiscina – dove mentre si fa il bagno è possibile assistere a spettacoli, proiezioni di film e anche partite di calcio, con animazione live e giochi d’acqua a intrattenere il pubblico.
Oltre alle consuete attrazioni, Aqua World inaugura per l’estate 2023 due nuove attrazioni acquatiche di ultima generazione: dal 7 luglio apriranno al pubblico Vortex e Boomerang, due scivoli con gommoni biposto.
“Vortex ci porta in un tubo ricco di effetti speciali e ad oscillare dentro grandi coni sospesi, mentre Boomerang ci fa vivere un tuffo nel vuoto prima in avanti e poi all’indietro” spiega Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World.
Venerdì 7 luglio sarà una giornata speciale a Cinecittà World, non solo per l’inaugurazione delle due nuove attrazioni di Aqua World, ma anche per l’inizio della sesta edizione del campionato italiano di fuochi d’artificio, Stelle di Fuoco. Ogni serata di gara si terranno spettacoli pirotecnici che raggiungono i 250 metri di altezza e visibili da oltre 10 chilometri di distanza, con eliminazioni dirette che porteranno i vincitori alla finale di domenica 16 luglio.
La giornata prevede ben 17 ore di intrattenimento, a cominciare dalle 11 del mattino con i casting ufficiali del Grande Fratello, poi il live show del vincitore di Tale e Quale Show Antonino e il taglio del nastro con vip e personaggi dello spettacolo; in serata i fuochi artificiali in occasione della sesta edizione del campionato italiano.