Arriva la comunicazione Atac che anticipa gli interventi programmati: tram sostituito dal bus dal 3 all’8 luglio.
Roma – Atteso l’inizio dei lavori stradali ad inizio luglio sulle molte vie della capitale. Atac ha fatto sapere infatti che verranno effettuati degli interventi di manutenzione stradale, anticipando i tempi programmati. La pianificazione dei lavori comunicata da Atac prevede la sostituzione di 100 metri circa di binario, posizionato nella parte sottostante del cavalcavia Fs di via Prenestina.
L’intervento di riqualificazione della rete tranviaria verrà dunque effettuato in anticipo rispetto ai tempi previsti, nelle giornate dal 3 all’8 luglio. Lo scopo dei lavori – fa sapere l’agenzia di trasporto operante nel Comune di Roma – è quello di ripristinare la velocità della tratta tranviaria riportandola a quella prevista dal progetto iniziale.
I lavori previsti, spiega l’azienda, verranno svolti durante tutta la settima che va dal 3 all’8 luglio 2023. Gli interventi, però, interesseranno anche un tratto di binario che viene utilizzato dai mezzi di linea e come percorso di istradamento e, dunque, sono necessari delle modifiche relative al trasporto pubblico.
L’azienda fa sapere infatti che per via dei lavori sarà necessario sospendere la rete tram interessata in quel tratto, almeno fino alla fine dei lavori: previsti, come già detto, per l’8 luglio. Ma il servizio di trasporto non si fermerà e le linee 2,3,5,14 e 19 del tram saranno sostituite da corse degli autobus a partire dalla mattina del 3 luglio, fino all’8 luglio, giornata in cui la viabilità dovrebbe tornare a regimi normali e regolari. Il 9 luglio, infatti, verrà ripristinato l’intero servizio tram.