Molti decidono di approfittare dei giorni di “rosso” per lasciare la città. Sono circa 2 milioni i romani in vacanza per il ponte dei santi Pietro e Paolo.
Roma – Il prossimo finesettimana sarà “bollente” dal punto di vista delle partenze dalla Capitale. In occasione del ponte dei santi Pietro e Paolo, sono infatti previsti circa 2 milioni di romani che andranno in vacanza approfittando delle festività.
Domani 29 giugno, infatti, Roma celebra la sua festa patronale in occasione delle celebrazioni dei santi Pietro e Paolo. Tutto è pronto per l’infiorata storica e per tutte le manifestazioni e attività previste in questa giornata di festa, ma sono moltissimi i cittadini che hanno deciso di lasciare la città e fare un weekend di vacanza. Secondo le indagini di Cna Turismo e Commercio, è previsto un esodo di circa 2 milioni di cittadini.
Grandi spostamenti vogliono dire incremento del turismo e, quindi, dei consumi. L’indagine di Cna Turismo e Commercio, infatti, stimano per questo weekend un giro d’affari attorno ai 700 milioni di euro. I prezzi maggiormente convenienti rispetto al mese di agosto, infatti, sembrano invogliare i cittadini a partire e spendere qualcosa in più, anticipando quindi le ferie estive.
Nel weekend lungo che parte dal 28 sera, fino al 2 luglio, prevede la chiusura di molte attività lavorative, come fabbriche, negozi, uffici, laboratori, ecc. Un’occasione per molti lavoratori di allontanarsi dalla città e partire. Tra le destinazioni preferite, ovviamente, c’è il mare, ma anche collina e montagna sono piuttosto gettonati. Secondo le previsioni le regioni maggiormente interessate dal grande flusso di viaggiatori saranno Lazio, Umbria, Toscana, Campania, Molise e Marche.