Sbalzato fuori dal finestrino di un treno. Morto un uomo
Ancora non chiara la vicenda che ha portato la morte dell’uomo. Il finestrino del treno da cui è stato sbalzato era rotto.
Roma – Una vicenda assurda e a tratti inquietante. Tutto è avvenuto nei pressi di Roma, nei pressi della stazione di Campoleone, in provincia di Latina. Quando pochi minuti prima delle 5 di questa mattina, martedì 27 giugno, è stato trovato sui binari il corpo di un uomo senza vita, dopo essere caduto, o spinto giù, dal treno che percorreva la tratta Pomezia – Santa Palomba – Campoleone.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato sbalzato fuori dal treno in corsa, attraverso un finestrino rotto. Ad accorgersi dell’accaduto – e a dare quindi poi l’allarme – è stato il capoturno della Polfer di Termini. A seguito della segnalazione del capoturno, il treno è stato bloccato non appena arrivato alla stazione Tiburtina, consentendo l’arrivo e l’inizio delle dovute rilevazioni da parte della polizia Scientifica.
Indagini in corso, si seguono tutte le piste
A seguito dei rilievi condotti la polizia Scientifica sono emersi alcuni particolari che, inaspettatamente, infittiscono ancora di più la vicenda. La vittima, infatti, non è stata ancora identificata e, secondo le dichiarazioni di molti di coloro che erano sul convoglio, nessuno avrebbe visto ciò che è realmente accaduto.
L’uomo sarebbe salito sul treno, come confermato da alcuni testimoni, e il suo bagaglio è stato trovato all’interno dell’ultima carrozza. Al momento gli inquirenti sono al lavoro per capire che cosa è davvero successo, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito, almeno fino alla fine delle indagini. A rendere ancora più difficile la risoluzione del caso il fatto che sul convoglio non vi erano telecamere.