Roma, da oggi affidata a Chiama Roma 060606 l’assistenza sui servizi cimiteriali
Il Contact Center Chiama Roma 060606 è diventato da oggi l’unico numero per il servizio di assistenza telefonica sui servizi cimiteriali.
Il servizio di assistenza telefonica alla cittadinanza sui servizi cimiteriali avrà da oggi un nuovo numero. La gestione, infatti, è passata al Contact Center Chiama Roma 060606 che si occuperà di fornire informazioni e accogliere le segnalazioni.
Contestualmente, è stato chiuso il Call Center finora gestito da Ama che, tuttavia, manterrà la competenza per i casi più complessi o che richiedano procedure di approfondimento, grazie al supporto di secondo livello che sarà garantito dall’azienda attraverso l’utilizzo diretto del sistema Crm di Roma Capitale. In questi casi, gli operatori telefonici apriranno un ticket che avrà un iter tracciato e accessibile anche tramite il Portale dell’Ente in modalità autenticata (sezione MyRhome – Casa Digitale del Cittadino).
“Il passaggio al Chiama Roma del contatto diretto con l’utenza – ha dichiarato Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale – è il risultato di un progetto che consentirà di aumentare notevolmente il volume delle chiamate gestibili anche riducendo i tempi di attesa, con un tracciamento completo di tutto l’iter”.
La decisione s’inserisce nella riorganizzazione dei servizi cimiteriali che l’Amministrazione ha compiuto nell’ottica di una loro maggiore razionalizzazione ed efficienza. “Un miglioramento qualitativo – ha concluso Sabrina Alfonsi – che ha l’obiettivo di assicurare una gestione delle informazioni al cittadino più tempestiva mantenendo il coordinamento con Ama per la risoluzione delle casistiche più complesse. Una scelta motivata anche dagli ottimi livelli di gradimento da parte dei cittadini, con oltre il 90 per cento di giudizi positivi, della qualità dei servizi offerti da Chiama Roma 060606″.