Home » Ostia, Sport Day: judo e attività fisica sulla spiaggia per l’inclusione sociale

Ostia, Sport Day: judo e attività fisica sulla spiaggia per l’inclusione sociale

Sport Day Ostia
Bagnanti fanno ginnastica a tempo di musica sulla spiaggia -CronacaLive ediz. Roma

Lo Sport Day si terrà a luglio sulla spiaggia di Ostia e comprenderà due giornate dedicate all’attività fisica e all’inclusione sociale.

Tutto pronto per lo Sport Day che porterà sulla spiaggia di Ostia due giornate di attività fisiche, culturali e ludiche. L’appuntamento è al Village Beach, sul lungomare Paolo Toscanelli, nelle giornate di venerdì 7 luglio e venerdì 21 luglio. L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. – Comitato Regionale Lazio, punta a sostenere la buona pratica sportiva e l’inclusione sociale attraverso l’esercizio fisico.

“Il Village Beach – ha spiegato Massimo Boiardi, presidente del Comitato Regionale – è un bene restituito alla collettività. A.S.C. è orgoglioso di organizzare due bellissime giornate di sport in spiaggia in una location decisamente bella ma che ha bisogno anche di riscattarsi agli occhi della cittadinanza”. Nel precisare che la convenzione per gli associati durerà per l’intera estate, Boiardi ha aggiunto che “queste attività ed azioni sono volte ad appoggiare una giusta causa ovvero supportare la ripresa di un bene così prezioso per i cittadini romani e non solo”.

L’obiettivo è “far scoprire di nuovo la bellezza di questo posto che è una perla incastonata sulla spiaggia di Ostia“.

Il programma delle due giornate

Il primo appuntamento di venerdì 7 luglio vedrà contendersi giovani atleti, abili e diversamente abili, nell’arte marziale del Judo. Gli Over 65, invece, potranno dedicarsi alla ginnastica dolce. A fine giornata, ci sarà un allenamento congiunto di Judo tra maestri ed allievi appartenenti a diverse associazioni della Regione Lazio.

Il secondo incontro tematico, previsto per venerdì 21 luglio, comprenderà varie attività sportive: dall’acquagym al pilates senza dimenticare balli e animazione. L’evento sarà aperto a tutti.