La vittima, un cittadino novantenne di Ischia Di Castro, ha accusato un malore prima di morire mentre faceva il bagno alle terme.
Viterbo – Era un cliente abituale del posto e nulla faceva presagire il triste episodio. Un uomo di 90 anni originario di Ischia Di Castro, ma residente a Roma, ha accusato un malore mentre stava facendo il bagno presso le terme del Bullicame, a Viterbo. L’uomo si è quindi accasciato al suolo ed è morto.
A lanciare l’allarme sono stati gli stessi bagnanti che erano lì vicino. Il novantenne era infatti a bordo vasca e, improvvisamente, si è accasciato dopo aver perso conoscenza. I bagnanti hanno quindi allertato il 118 i cui operatori, intervenuti rapidamente, hanno cercato di rianimare il novantenne mediante l’utilizzo di un defibrillatore, senza però riuscire nell’intento.
L’episodio, che ha sconvolto i presenti e coloro che hanno dato l’allarme, è ora al vaglio della Polizia locale di Viterbo, che sta indagando sull’accaduto. A seguito di quanto accaduto, sembra che una delle prime – e più avvalorate – ipotesi sia quella di una malore riconducibile alle temperature elevate presenti all’interno delle terme.
Il sito termale, a detta di alcuni conoscenti e clienti del centro, era frequentato spesso dall’uomo. Inoltre, secondo quanto dichiarato alcuni testimoni e riportato dal sito Ansa, alcuni bagnanti avrebbero riferito alla Polizia che sta svolgendo gli indagini il fatto di aver visto l’uomo già sofferente poco prima di registrare il malore.