Giorgia Meloni, confermata alla presidenza di Ecr Party. Vicepresidenza rinnovata per Spagna e Polonia.
Giorgia Meloni confermata a capo del Partito dei Conservatori Riformisti europei. Due i vice: Buxadé (Vox, Spagna) e Fogiel (Pis, Polonia).
Mandato rinnovato per la presidente Giorgia Meloni, che si conferma a capo anche dell’ Ecr Party, il Partito dei Conservatori e Riformisti europei. La decisione al termine del consiglio del Partito che si è tenua oggi a Roma e che ha rinnovato, all’unanimità la fiducia alla premier italiana.
Il consiglio ha nominato, poi, due vicepresidenti: lo spagnolo Jorge Buxadè (Vox) ed il polacco Radoslaw Fogiel (Pis). Vicepresidente aggiunto, in rappresentanza dei partiti extra Ue, partner di Ecr, è stato indicato Gila Gamliel, ministro israeliano per l’Intelligence e responsabile per gli Affari Esteri del Likud.
Nel congratularsi per la crescita dei partiti aderenti all’Ecr restistrata alle ultime completizioni elettorali, tenutesi nei rispettivi Paesi, Meloni ha sottolineato l’importanza di “una forte affermazione della famiglia conservatrice alle prossime elezioni europee del 9 giugno 2024“. Ed ha poi aggiunto: “La concretezza dei Conservatori sarà ancor più decisiva nell’affrontare questioni cruciali per il futuro del nostro Continente, a cominciare dalla risposta all’aggressione russa contro l’Ucraina, dalla lotta all’immigrazione irregolare e da una tensione ecologica e pragmatica e non ideologica”.