DL lavoro e crisi climatica: Avs oggi in piazza del Pantheon a Roma
Oggi, lunedì 26 giugno, Alleanza Verdi Sinistra scenderà in piazza del Pantheon (Roma) contro il DL lavoro e la crisi climatica.
“Per un futuro più verde e più giusto per il nostro Paese”, questo lo spirito con cui Alleanza Verdi Sinistra oggi, a partire dalle ore 18, scenderà in piazza del Pantheon a Roma. Tra i punti della manifestazione, organizzata a pochi passi da Montecitorio, il DL lavoro e la lotta ai cambiamenti climatici.
“Saremo insieme ad associazioni, a movimenti, ad organizzazioni sindacali per parlare di lavoro, per dire che i salari devono salire per sostenere la necessità del salario minimo e del reddito base universale. E per dire che le emissioni dell’energia fossile devono scendere, che la scelta delle rinnovabili deve diventare il presente e il futuro del nostro Paese”, si legge in una nota di Avs.
Il Governo, secondo l’Alleanza Rossoverde, vuole un DL lavoro “che renderà ancora più precarie le vite degli italiani” inoltre non sta affrontando il problema dell’emergenza climatica. “Il Governo sta solo coi più ricchi, noi stiamo con tutti gli altri. Il Governo vuole meno diritti, noi ne vogliamo di più. Il Governo sostiene la sanità privata, noi quella pubblica”, conclude la nota.
All’appuntamento di oggi saranno presenti anche Angelo Bonelli, co-portavoce Europa Verde, e Nicola Fratoianni, segretario Sinistra Italiana. La diretta web sarà disponibile sulle pagine ufficiali di Sinistra Italiana e Europa Verde.