Ciampino, gita scolastica a rischio: autista del bus positivo ad alcol e droga
L’autista di un bus, incaricato di portare in gita gli alunni di una scuola dell’infanzia, è risultato positivo ad alcol e droga.
Scampato pericolo, sabato scorso, per gli alunni di una scuola dell’infanzia di Ciampino. Durante un regolare controllo di prevenzione generale di polizia locale, l’autista del bus, incaricato di condurre i bambini in gita, è risultato positivo ad alcol e droga.
Inutili i tentativi dell’uomo per sottrarsi ai controlli di rito prima della partenza. Gli agenti, grazie alla strumentazione sul posto, hanno accertato la positività dell’autista inoltre hanno rinvenuto sul bus, lato conducente, una bottiglia di birra già semivuota.
Immediato il ritiro della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Grazie alla collaborazione dei genitori e della scuola, le forze dell’ordine hanno potuto svolgere l’intera attività senza turbare i bambini che, dopo la sostituzione dell’autista, sono riusciti a ripartire in tutta sicurezza.