Viterbo, dentista derubato su treno regionale: la polizia recupera la refurtiva
La polizia ha recuperato lo zaino, contenente la strumentazione di lavoro, del dentista derubato sul treno regionale Roma-Ancona.
Nuovo successo della polizia di stato della sottosezione polizia ferroviaria di Orte che, in collaborazione con la squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia ferroviaria di Roma, ha arrestato l’autore del furto avvenuto sul treno regionale Roma-Ancona ai danni di un dentista. Le tempestive indagini delle forze dell’ordine hanno permesso, altresì, il recupero della refurtiva.
I fatti risalgono allo scorso 16 giugno. Il dentista si era addormentato sul treno e dopo il risveglio, solo al momento della ripartenza dalla stazione di Orte, si era accorto della sparizione del suo zaino. Nell’arco di 24 ore, i capillari controlli dei poliziotti hanno permesso l’identificazione del responsabile, un tunisino senza regolare permesso di soggiorno, e il recupero del maltolto consistente nella strumentazione di lavoro della vittima per un valore complessivo di 2mila euro.
L’uomo, portato negli uffici della questura di Viterbo, ha tentato la fuga spintonando gli agenti. Un ispettore della squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, con l’ausilio del personale della squadra mobile, l’ha fermato mentre cercava di arrampicarsi sul tetto di una concessionaria. Il tunisino, dopo il deferimento in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, è stato associato al centro di permanenza per i rimpatri di Roma Ponte Galeria al fine dell’accompagnamento alla frontiera su provvedimento del questore di Viterbo.
Molti i ringraziamenti del dentista che, in una lettera, ha elogiato la polizia per aver risolto il caso in breve tempo.