Mamma e figlia contromano in auto mentre nascondevano droga: un arresto e una denuncia

Volante dei carabinieri – Roma.Cronacalive.it

I Carabinieri hanno prima soccorso una mamma e sua figlia incinta, per poi accorgersi che nascondevano droga.

Una storia che ha dell’incredibile e che vede protagoniste, in negativo, una madre di 48 anni con sua figlia, una ragazza di 17enne in stato di gravidanza. Le due donne, infatti, sono state notate dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario mentre percorrevano contromano con la propria auto la carreggiata in via Trionfale.

Gli uomini dell’Arma, a quel punto, hanno deciso di fare un controllo e di fermare le due donne, le quali si sono giustificate dicendo che la 17enne, incinta, aveva la necessità urgente di raggiungere l’ospedale, per via dello stato della sua gravidanza, ormai molto avanzato. Le Forze dell’Ordine, infatti, valutata l’urgenza e la possibilità di complicazioni per la minorenne, hanno deciso di scortare le due donne in ospedale.

Trovato hashish in possesso di entrambe le donne

Arrivati in Pronto Soccorso, la ragazza in attesa è stata assistita dal personale sanitario, mentre i Carabinieri hanno deciso di controllare i documenti della madre 48enne. Tuttavia, la donna è risulta essere sprovvista della patente, per via di un precedente ritiro del documento, da parte della Prefettura di Roma, a causa del suo consumo di sostanze stupefacenti. Al controllo dei documenti è seguita la perquisizione dell’auto, nella quale è stato rinvenuto un cilindro di hashish di circa 50gr.

Insospettiti anche del comportamento della ragazza che, non appena arrivata in Pronto Soccorso, si era recata nel bagno della struttura, i Carabinieri hanno rinvenuto altri due cilindri nell’immondizia del bagno, oltre a circa 2.500euro in contanti. Il denaro è stato correlato presumibilmente ad un’attività illecita e per questo la donna 48enne è stata arrestata, mentre sua figlia 17enne è stata denunciata.