News

Emanuela Orlandi, sit-in a piazza San Pietro a 40 anni dalla scomparsa

Striscioni sulla scomparsa di Emanuela Orlandi – CronacaLive ediz. Roma

Il Vaticano ha autorizzato il sit-in, previsto oggi 25 giugno 2023 a piazza San Pietro, per i 40 anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi.

Questa mattina avrà luogo un sit-in per i 40 anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi. I manifestanti partiranno da Largo Giovanni XXIII per proseguire alle ore 12 verso piazza San Pietro.

Pietro Orlandi, fratello della cittadina vaticana, ha espresso la sua gratitudine alle tante persone che hanno raccolto l’invito: “Ringrazio tutti i presenti, la maggior parte viene da fuori Roma, da tutta Italia, un sacerdote viene dalla Romania, c’è chi è arrivato dalla Germania: queste cose mi emozionano e mi danno la forza di andare avanti”.

Intanto, in una nota del 22 giugno, i Servizi di sicurezza e Protezione civile del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Corpo della Gendarmeria, hanno fatto sapere che i manifestanti “qualora vogliano assistere all’Angelus del Santo Padre del prossimo 25 giugno, potranno accedere in piazza San Pietro con maglie a tema e striscioni”.